martedì 25 marzo 2014

LA GIUSTIZIA DIVINA

Dopo aver letto l'ultima fatica del menestrello Massimo Furlan ci siamo resi conto ancor più di quanto sapevamo già: quanto ridicola sia questa Azienda nei suoi Comunicati Stampa. Comunicati stilati ad hoc per cercare di convincere chi legge, dei perchè sia inevitabile una chiusura, se non per incapacità, presunzione e arroganza del non saper fare di un management di basso livello. Peccato che questo management sia tutto nel nord-est! Siamo ulteriormente disgustati.


Marioni, Beaupain, Bolcati, Bassini, Faccio e il menestrello Furlan (i non nominati non si sentano esclusi...), per solleticare la vostra "intelligenza" riportiamo un riassunto del Canto Terzo dell'inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri: 

"...Nell'Inferno Dantesco si entra tramite una porta; un’iscrizione sulla sua sommità dice che quel luogo di pena è eterno, creato dalla giustizia divina per punire i peccatori. Virgilio invita Dante ad armarsi di molto coraggio e ad abbandonare ogni titubanza ed esitazione; lo prese infine per mano e lo introduce nel regno del male, dove soffrono le anime senza più speranza di salvezza. Un forte tumulto, fatto di lamenti, grida e pianti, imprecazioni e gesti di disperazione, colpisce Dante che chiede a Virgilio chi mai possa essere quella gente così provata dal dolore: si tratta degli ignavi che, insieme agli angeli rimasti neutrali nello scontro tra Lucifero e Michele, sono cacciati dal Paradiso e allo stesso tempo rifiutati dall'Inferno; pertanto si trovano nell’Antinferno, in una condizione così spregevole da invidiare gli altri dannati: seguono una bandiera, nudi e punti da mosconi e vespe; il loro sangue, che si mescola alle lacrime, nutre luridi vermi. Dante scorge un’altra massa di dannati: sono i peccatori in attesa di essere traghettati sull’Acheronte e di giungere nel luogo dove la giustizia divina li condanna a scontare in eterno la loro pena..."

Pubblicheremo tranquillamente in versione integrale il Comunicato Stampa emesso dall'Azienda nella giornata di oggi facendo le dovute osservazioni.

Si vis pacem, para bellum.




Nessun commento:

Posta un commento