mercoledì 12 marzo 2014

ZELIG CIRCUS






Nel corso di questi anni sono diventate famosissime alcune frasi nel nostro Grande Capo Marioni. Collego questo post a quello precedente, dove il nostro imprenditore ha spiegato i motivi di un'acquisizione che di positivo non ci ha portato nulla.

Dal giorno della "sua" presentazione le sue frasi celebri furono:

"...Adesso vediamo di fargli mangiare anche delle brioches!..." in risposta a chi gli diceva "...Qui in Piemonte c'è gente abituata a mangiare pane nero..." 
commento: dopo aver mangiato pane nero e non aver visto neanche una brioche tra un pò di tempo non avremo una fava da mangiare

"...I clienti non capiscono un cazzo! Devono riconoscere il valore delle nostre innovazioni!..."
commento: i clienti hanno capito bene! Il Gruppo Askoll é stato in grado perdere volumi a raffica, non perchè non si producono per colpa della crisi ma perchè grosse fette di mercato sono passate pesantemente ai nostri concorrenti

"...I prodotti vecchi si fanno all'estero, le nuove tecnologie rimangono in Italia..." 
commento: qual'é il motivo per cui si sta delocalizzando praticamente tutto? Speculazione!

"...In Romania o Slovacchia si deve andare a puttane non a fare motori..." 
commento: il risultato è stato che sono stati costruiti due stabilimenti nuovi: uno in Slovacchia e uno in Romania...per fare cosa? Non per interesse ludico ma per fare motori a discapito degli stabilimenti italiani ( piemontesi per l'esattezza ). Poi, già che siam lì approfittiamo...

Naturalmente chi sta sotto il paron non può essere da meno, anzi fa capire com'è perfetta la macchina dirigenziale:

"...Crediamo talmente nel nostro capo che anche quando dice delle cose che ci sembrano sbagliate noi lo seguiamo lo stesso..."
commento: facile fare il so tuto mì con i propri sottoposti, meno farlo col proprio capo. Ruffiani!

E' fantastico tutto ciò, spesso e volentieri abbiamo creduto di essere sotto un grande tendone di un fantastico programma televisivo...il ZELIG CIRCUS!


...peccato che la realtà sia un'altra...siamo alla Askoll!


1 commento:

  1. Vorrei far notare, soprattutto a beneficio dei colleghi (e colleghe) rumeni e slovacchi, quale sia la considerazione che il nostro amato "paron" ha di loro ... fateci un pensierino ragazzi.

    RispondiElimina