domenica 9 marzo 2014

LO STRANO CASO DI DR. JEKYLL E MR. HYDE

Chi più chi meno tutti stanno cercando una alternativa lavorativa vista la situazione, per curiosità andando sul sito Askoll alla sezione “lavora con noi” leggiamo quanto segue:
Le risorse strategiche più importanti di Askoll sono le sue persone. Le loro capacità e le loro competenze sono patrimonio comune e rappresentano il motore dell’innovazione e della continua evoluzione di tutto il Gruppo.
In Askoll la centralità dell’uomo è un valore fondamentale e irrinunciabile che caratterizza il sentire e l’agire di ognuno. E’ per questo motivo che l’Azienda è sempre alla ricerca di nuove professionalità: neolaureati, professionisti, lavoratori con esperienza, ma anche giovani motivati ad alto potenziale, con forte motivazione e desiderio di crescere con il Gruppo.
Ai suoi nuovi collaboratori Askoll offre un ambiente internazionale a misura d’uomo, professionalmente e umanamente stimolante e una formazione periodica e programmata, con piani di sviluppo individuale che permettono di essere sempre all’avanguardia e di possedere professionalità che anticipano le richieste del mercato. Askoll è convinta che una persona soddisfatta professionalmente sia un lavoratore che dà energia al team e all’Azienda e contribuisce ad assicurarne il miglioramento continuo.
Gli uomini e le donne Askoll accettano con entusiasmo le sfide e i cambiamenti. Condividono gli obiettivi, la visione strategica e lavorano in squadra. Gli uomini e le donne Askoll hanno fiducia nel futuro.
E tu, senti lo spirito Askoll fremere dentro di te? Cerca tra le opportunità lavorative quella più adatta al tuo profilo oppure compila il form per candidarti spontaneamente. Potresti entrare anche tu a far parte del team! ”
Se non fosse che ci lavoriamo già verrebbe quasi voglia di inviare il Curriculum Vitae, è l’ambiente perfetto!

...a parole! La realtà é che siamo solo "numeri" che contano poco piú di niente.
Abbiamo insistito e non poco per avere quantomeno uno stralcio dell’oramai poco segreto documento pubblicato in parte da La Stampa di venerdì, la parte interessante riguarda proprio le tanto sbandierate risorse strategiche più importanti cioè le persone citate sul sito Askoll:
“ Nel caso in cui i disordini proseguano oltre i tempi accettabili, è da valutare l’opportunità di “costruire” dei contratti ad hoc con la Slovacchia il cui mancato rispetto causi un danno alla stessa Askoll P&C e ai sui dipendenti.
Ah però! Complimenti, é un onore far parte della comunità Askoll. Ma non dovremmo essere "...le risorse strategiche più importanti di Askoll sono le sue persone?..."
“Lo strano caso di Dr Jekyll e Mr Hyde” romanzo psicologico di Robert Stevenson, racconta la storia di un medico che facendo degli studi sulla psiche umana, capisce che ogni individuo possiede una doppia natura, come due personalità contrapposte, una buona e una cattiva.

Direzione, secondo voi quale delle due siete?

Nessun commento:

Posta un commento